Per parlare come un vero madrelingua la prima regola è avere un buon vocabolario, il più vasto e completo possibile. L’esercizio di oggi, allora, può esserti utile se stai cercando di migliorare la tua capacità oratoria: perché non provare a trovare (e ad usare) dei sostituti alle parole che già usi abitualmente? Non sto parlando di semplici sinonimi ma di parole alternative e un po’ sofisticate che faranno di te un vero English Man.
[su_button target=”_blank” url=”https://www.myes.school/it/inglese-per-studiare/” style=”soft” icon=”icon: sign-in” desc=”]Scopri la Guida per scegliere la Scuola di Inglese[/su_button]
18 parole inglesi sofisticate che dovresti cominciare ad usare
- Triumph: sarà un “trionfo” se riuscirai a trovare un’occasione nella quale usare questo termine!
- Fancy: sta per “decorato, di lusso, costoso”
- Indubitably: Dimentica il “Really?”; vai di “Indubitably?”, lascerai tutti a bocca aperta!
- Ergo: Per noi italiani non è una parola così desueta! Ma in inglese il latino è una buona strategia se vuoi stupire gli altri: quindi, al posto di “so” inizia ad usare “ergo”.
- Aspiration: Quello che si trova sulla tua Bucket List è senz’altro un’aspiration.
- Pater familias: Di nuovo dal latino, dimentica l’abusato “father.”
- Incogitable: Usalo al posto di “crazy”; potrebbe farti apparire un po’… crazy!
- Ambitious: un po’ di più di “motivated” e comunque molto sofisticato.
- Assiduous: Non dire “dynamic”; è abusato. Se, invece, cerchi un modo originale per dire che sei un “hardworking” (un gran lavoratore), usa questa parola.
- Pandemic: Può esserlo un video di gattini e magari catturare milioni di click. Un qualcosa di viral è di certo pandemic.
- Impetus: Per dare ai tuoi dipendenti un impetus puoi fare due cose: dar loro un aumento o fornire ciambelle. Oppure utilizzare altre strategie motivazionali.
- Pulchritudinous: potresti chiamare la tua fidanzata “pulchritudinous” e magari rassicurarla che si tratta di un complimento. Sta per “very beautiful”.
- Recherché: Il vestito della tua fidanzata non è solo elegant, è exquisite, refined, exotic… insomma recherché.
- Atrocious: Ti si è rovesciato il caffè, hai preso una multa, sei uscita senza ombrello ed è iniziato a piovere. Non è solo un “bad day“, è letteralmente atrocious.
- Gobs: Fai felice il tuo insegnante d’inglese delle medie e smetti di usare “lots.”; inizia ad usare “gobs”. Sarà molto più divertente!
- Opined: “Said” è funzionale e accettabile, nonché abbastanza noioso. Quindi se qualcuno sta dando la sua opinione, dì semplicemente “opined.”
- Corpulent: Il termine “fat” è davvero politicamente scorretto. Con “corpulent” apparirai molto più diplomatico!
- Altitudinous: Vuoi parlare della tua altezza in modo scherzoso? Inizia dicendo “That guy was downright altitudinous!“
[su_button target=”_blank” url=”https://www.myes.school/it/inglese-per-studiare/” style=”soft” icon=”icon: sign-in” desc=”]Scopri la Guida per scegliere la Scuola di Inglese[/su_button]